COACHING & COUSELING

SEDUTE INDIVIDUALI:

Accompagno chi lo desideri, in un percorso interno mirato a creare maggior chiarezza e a un reale cambiamento.
Mi avvalgo degli strumenti del Counseling e del Coaching.
Strumenti che padroneggio sia come Viaggio percorso all'interno di me stessa, sia come competenza ottenuta in anni di studio, formazione e pratica.
Il percorso è mirato a ritrovare e riequilibrare  il Contatto interno necessario a rafforzare una relazione positiva e autentica con te stesso/a. Scoprire e esprimere i tuoi Talenti e sviluppare al meglio il tuo potenziale individuale.
Nell'utilità di migliorare l'espressione e le performance personali, negli ambiti relazionali e lavorativo.
La relazione di aiuto quindi si realizza come supporto nell'ascolto e facilitazione del dialogo interiore che permette di avviare un processo di cambiamento in situazioni di crisi, o piu' semplicemente in fasi della Vita in cui si sente una spinta ad interrogarsi, risolvere dei blocchi o dei conflitti o un desiderio di trasformazione .
Alleno a una nuova visione e chiarezza, e a recuperare proprie risorse e sfruttare le proprie eccellenze verso nuove prospettive e soluzioni al problema.
Risultati immagini per frasi sul mental coaching Al fine di diventare protagonisti della propria Vita, nel recupero della propria Missione e Realizzazione.

Avendo ideato un percorso completo, quando ritengo opportuno e utile, mi avvalgo di strumenti quali esercizi e compiti per dare la possibilità alla persona di lavorare su di se e di essere in questo processo non solo quando ci incontriamo ma anche per tutto l'arco del tempo al di fuori delle sedute. 


Da distinguersi con interventi di diagnosi e cura che non sono di competenza delle professioni inserite nella Legge 4/2013, ma che  sono di esclusivo ambito di Professioni Regolamentate in Albi, (quali per esempio psicologi e psicoterapeuti).


INFORMAZIONI DI PRENOTAZIONE:
Il costo di una singola seduta individuale è di euro 50.
Offro la possibilità di pagare anticipatamente un percorso breve di 5 sedute al costo di euro 200, anzichè 250.
La prenotazione si ritiene avvenuta dal momento del pagamento (via bonifico o ricarica post pay i cui dati verranno inviati via mail o whatsaap). 
Dopodichè sarà mia premura contattarTi per decidere giorno e orario della seduta.

Ulteriori informazioni:
Ogni seduta ha la durata di 55 minuti. 
Le sedute possono avere luogo sia in sede che a distanza (in chiamata o video chiamata). 
Per il pacchetto scontato do altresi' la possibilità di prenotare pagando come suddetto la metà del prezzo totale, ultimando al momento del primo appuntamento in sede (o inviando il pagamento se a distanza).

Valentina 

Ricevo a Piano di Mommio e al Mosaika Book bar di Lido di Camaiore     
                                




Definizione dell'attività di Counseling approvata dall'Università Popolare di Scienze della Salute Psicologiche e Sociali:
"Il Counseling professionale è un’attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione.
Il counseling offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento.E’ un intervento che utilizza varie metodologie mutuate da diversi orientamenti teorici.
Si rivolge al singolo, alle famiglie, a gruppi e istituzioni. Il counseling può essere erogato in vari ambiti, quali privato, sociale, scolastico, sanitario, aziendale”.