CHI SONO



Ciao, il mio nome è Valentina!
Valentina Paoli.
Sento profondamente di Essere oltre tutto cio' che mi appresto ad indicare, come sono certa che lo Sei anche Tu.
Nonostante questosono comunque lieta di parlare un po' di me e del mio percorso:

Sono Libera Professionista,
mi occupo di Crescita Personale, di Evoluzione Realizzazione Umana.
Partendo da un profondo cammino interiore che vivo da diversi anni e che metto a disposizione di chi si rivolge a me, in qualità di Coach, Counselor e Operatrice Olistica Trainer e divulgatrice.

Porto dentro il Dono della Comunicazione, sostenuta dalla Visione, muovendomi in un sinergico allaccio tra i Mondi visibili ed invisibili.
In questo compimento, mi avvalgo di tecniche e modalità apprese lungo il mio percorso formativo ed esperenziale.
Come ricercatrice indipendente, sono attratta dal mondo delle relazioni umane e dell'autoconoscenza.
Questo mi porta , sin da piccola, ad osservare costantemente il mondo esterno ed il  mondo interno, a pormi domande e leggere moltissimi libri al riguardo.
Ho effettuato un percorso di studi antropologici sociologici e psicologici alla facoltà di Scienze Sociologiche, Università di Pisa.
Mi sono diplomata alla Scuola di Filosofia Orientale di Bologna con il docente Gianfranco Bertagni.
Ho vissuto un percorso triennale che mi ha qualificato come Operatrice Olistica livello Professionale.
Sono affiliata all'Unione Italiana Professionisti Olistici UNI-PRO, con codice professionale n. PO17C0231TO.
Ho effettuato ed ultimato il percorso annuale teorico-pratico “KamaDeva, la Via del Femminile”, all'Accademia Tantrica Devi Tantra Yoga, di Milano. 
Come Tecnico dell'animazione socio-educativa, ho svolto per lungo tempo attività di promozione e tutela del potenziale ludico, culturale espressivo e relazione; negli ambiti delle Comunità Educative per minori, nelle scuole, nei centri diurni per disabili ed in strutture residenziali per anziani.
A stretto contatto con il mondo energetico, sono stata Iniziata al Reiki fino a diventare io stessa Master Reiki, Insegnante Iniziatrice.
Sono inserita nell elenco dell 'Albo RIS (International Reiki School).
Riflessologa plantare, riflessologa facciale e riflessologa delle mani.
Operatrice di ThetaHealing Based DNA.
Effettuo ed ultimo il percorso di studi in Counselor all'Università Popolare di Scienze della Salute Psicologiche e Sociali UNIPSI di Torino.
Oltrechè Master in Counseling breve Metodo ABC, conseguito con il Dottor Charlie Fantechi.


IL "CONTATTO":
Nell'Attenzione data al Contatto, come Bisogno Umano Fondamentale (e quindi aspetto Chiave per vivere in modo sano ed armonioso qualunque esperienza di Vita) , oltre ai vari percorsi ho speso quattro anni in giro per l'Italia per acquisire innumerevoli tecniche di massaggio e di trattamenti energetici, cosi' da specializzarmi nella relazione con il corpo fisico ed emotivo-energetico.
Mi avvalgo infatti del Massaggio, della riflessologia e dei trattamenti energetici anche nei percorsi di crescita personale individuale , come il Coaching e il Couseling olistico.
Amante e sostenitrice del senso olistico che pervade tutto, attuo la mia Professione (riconosciuta dalla Legge 4/2013 del 14-01-2013), con pluristrumenti, abbracciando e unendo tutti gli aspetti dell'individuo (corpo, mente, energia).

Sono parte attiva di un Gruppo di Ricerca di cui sono stata promotrice, formato da diverse figure tra cui psicologi, pedagocisti e psicanalisti.
Insieme al gruppo proseguo un percorso e perseguo l'intento di riflettere nell'elaborazione di nuove comprensioni, e nell' attivazione di strumenti evolutivi umani .

E' l'Amore per gli esseri umani e per la Vita stessa ad avermi portato a svolgere questa professione ad oggi, ma sopratutto ad avermi portato ad investigare e studiare , elaborando un percorso personale che a tutt'oggi continua e mi accompagnerà per il resto della Mia Esistenza terrena.
Desidero accompagnare nel percorso verso la Riscoperta dei Tesori e dei Talenti, oltre che verso la manifestazione di nuovi modi di esistere, mirati alla costruzione di una nuova realtà armonica.
Vivo nella consapevolezza che l'intera umanità abbia necessità di ritrovare un vivere comune fondato sull' equilibrio di relazioni sane, basate sulla fiducia e sulla condivisione ed il benessere di tutti, nessuno escluso.
E per questo il cambiamento puo' avvenire solo se prima accade dentro il singolo individuo.
Credo profondamente che ogni Essere possa apportare il suo contributo in questo Disegno.
Un contributo che è quel brillante granellino che compone la sabbia oro ; 
quella goccia azzurra di acqua che fa' esistere il Mare,
e quel filo d'erba color Speranza che permette alla Natura di Essere e prosperare nella Meraviglia che è .
Con profonda gratitudine verso Madre Terra che mi ospita e onorando la Vita, offro il mio umile Essere cio che Sono ed il mio Migliorare cio' che posso .

Ricevo in Toscana o comodamente on-line, via skype.
Trovi i miei recapiti nel link "CONTATTI".

Valentina Paoli